logo
adsl

 

Tele 2 LogoTELE2 Italia SpA, primo operatore alternativo per numero di clienti sul mercato italiano di telefonia fissa, è presente nel nostro Paese dall’aprile 1999.
La società si rivolge principalmente all’utenza residenziale e si propone come obiettivo di mantenere e rafforzare la price leadership offrendo le tariffe internet e voce più convenienti possibili sul mercato e garantendo un’elevata qualità del servizio.
TELE2 fonda la propria filosofia su tre valori chiave - convenienza, semplicità e trasparenza - scelti come principi guida della brand sin dalla sua nascita.

Con una strategia focalizzata sul cliente e una struttura giovane e snella, TELE2 Italia ha visto crescere costantemente i suoi utenti acquisendo oltre 2,5 milioni di clienti attivi in sette anni di attività. Fattore chiave del successo di TELE2 è l’aver scelto di puntare sulle campagne comparative dirette e nominative per mettere a confronto le proprie tariffe con quelle dei principali competitor. Inoltre, le campagne pubblicitarie TELE2 hanno dato un forte contribuito alla trasparenza e semplicità delle tariffe telefoniche.

TELE2 ha lanciato lo scorso 15 gennaio la soluzione flat voce “Senza Pensieri su rete TELE2” confermando la sua price leadership rispetto alle offerte dei principali operatori nazionali. Per la clientela raggiunta dalla rete TELE2, che copre circa il 30% delle linee residenziali, questo piano tariffario consente di fare chiamate locali e nazionali illimitate, in tutte le fasce orarie, senza pagare il canone Telecom Italia, ma soltanto il contributo fisso mensile di 18,90 euro. Per verificare la copertura, è sufficiente collegarsi al sito www.tele2.it e inserire il proprio numero di telefono.

Oltre al servizio voce, TELE2 Italia offre numerosi servizi tramite il proprio portale www.TELE2Internet.it; particolarmente vantaggiose sono le proposte per la connessione ADSL che consentono di soddisfare le diverse esigenze degli utenti.
Nel futuro, l’obiettivo di TELE2 Italia è quello di fornire ai propri clienti un’offerta integrata, entrando nel mercato della telefonia mobile GSM in qualità di MVNO (Operatore Mobile Virtuale).

TELE2 Italia ha circa 50 dipendenti nella sede di Segrate (Milano) e 1600 operatori nei call center dell’Aquila, di Cernusco sul Naviglio, di Bari e di Lecce.
Nel 2001, TELE2 Italia ha vinto il Grand Prix europeo “CRM Teleperformance” per la qualità della comunicazione e del servizio offerti ai clienti attraverso i call center; nel 2003 si è confermato primo in classifica per il settore telefonia al “Quality Contact Award”, il premio istituito da MMContact Center, azienda leader in Italia nelle soluzioni CRM, telemarketing e teleservicing. Infine, nel 2006 TELE2 Italia ha registrato l'Indice di Customer Satisfaction più elevato nel settore della telefonia fissa in base ai risultati dell’Osservatorio sulla soddisfazione dei consumatori italiani nei servizi realizzato dalla società di consulenza Busacca &Associati in collaborazione con Doxa.

Amministratore Delegato di TELE2 Italia è Andrea Filippetti che ricopre anche la carica di Market Director dell’area Sud Europa.

 

SEDE LEGALE: TELE2 ITALIA S.p.A. Segrate (Milano) Via Cassanese 210, 00100
TELEFONO: 848191022
SITO: www.tele2.it
EMAIL: info@tele2.it
PRESIDENTE: Lars-Johan Jarnheimer